COLLEZIONE

La collezione della Fondazione Lucio Fontana comprende una selezione di sculture, dipinti, disegni, multipli, grafica e libri d’artista che copre l’intera produzione fontaniana dagli anni Venti fino al 1968.

E’ inoltre presente una raccolta di opere di artisti del Novecento, italiano e internazionale, tra cui Alberto Burri, Alexander Calder, Christo, Giuseppe Capogrossi, Enrico Castellani, Luciano Fabro, Yves Klein, Piero Manzoni.

La Fondazione si impegna nella conservazione delle opere, nonché nella valorizzazione delle stesse anche attraverso la loro concessione in prestito o comodato a enti e musei per progetti espositivi promossi in Italia e nel mondo.

Fondazione Lucio Fontana - C.F. 97024510154 | credits: Immagine Header: Foto Ugo Mulas ©️ Eredi Ugo Mulas. Tutti i diritti riservati Sito:ASWebLabs