Lucio Fontana: Spatial Concept

14 Febbraio – 14 Aprile 2024
Sorol Art Museum
Gangneung City, Corea del Sud

La Fondazione Lucio Fontana annuncia la mostra Lucio Fontana: Spatial Concept, che aprirà il 14 febbraio 2024 presso il nuovo Sorol Art Museum di Gangneung City (Corea del Sud), progettato dallo studio Meier Partners di Richard Meier e realizzato dalla Fondazione Korean Research Institute of Contemporary Art (KoRICA).

La mostra, la prima organizzata in Corea del Sud, è curata dal Korean Research Institute of Contemporary Art in collaborazione con la Fondazione Lucio Fontana e presenta una selezione di importanti opere realizzate tra il 1949 e la fine degli anni Sessanta, appartenenti alla collezione della Fondazione, oltre a sei Ambienti spaziali presentati per la prima volta in Asia.

Per l’occasione sarà pubblicato un catalogo, in versione coreana e inglese, con testi di Sukmo Kim, direttore del Sorol Art Museum e di Luca Massimo Barbero, consulente scientifico della Fondazione Lucio Fontana.